venerdì 21 novembre 2008

perchè no?

comunicare, cercare alternative al momento buio del teatro? perchè no.
Se rimaniamo in silenzio ed ognuno si intristisce per quello che non accade, nulla accadrà!
Tanti artisti hanno perso il sorriso, tanti hanno deciso di trovare altre strade, altri ancora covano rabbia e d impotenza, io non sono che uno dei tanti capaci di vedere solo il buio fuori dalla finestra in una giornate di sole. Ma oggi ho anora voglia di sperare di crescere di trovare soluzioni, di non tacere più.
Francesco

6 commenti:

francesco esposito ha detto...

ma....

Unknown ha detto...

perchè si!perchè non si può smettere di sognare e bisogna avere il coraggio di osare ed inventarsi qualcosa per poter continuare ad avere la fortuna di fare un lavoro che amiamo!

Cenerentola.com ha detto...

visto che i cantanti d'opera cominciano a fare i registi e possono farlo perchè hanno esperienza di palcoscenico, io perchè no?, vorrei fare il cantante esperienza ne ho e tante opere le conosco a memoria. Non i grandi ruoli per carità ma le parti di fianco perchè no?
francesco

Anonimo ha detto...

Io sinceramente non mi aspetto un gran che da un paese come il nostro, corrotto, finanziariamente allo sfascio, con una classe politica tremenda che però, ahimé, rappresenta l'italiano medio, inutile nascondercelo.
Detto questo credo sia venuto il momento di mandare affanculo chi va mandato affanculo. Purtroppo è evidente che un giovane a inizio carriera non può mandare affanculo un direttore artistico, altrimenti si brucia il futuro. Però intanto, noi giovani, possiamo farci rispettare, arrivando sempre preparati e se è il caso rispondendo a tono a chi ci critica, con garbo, ma consapevoli del nostro lavoro e coscienti di valere qualcosa.
I grandi cantanti, i grandi artisti affermati da anni sui palcoscenici internazionali possono invece mandare davvero affunculo chi di dovere. Credo non sia un caso che un sacco di star della lirica non vanno più alla Scala. La Scala ci ha rotto il cazzo! Coi suoi deliri, i suoi tripli e quadrupli cast che fino all'ultimo si giocano un posto nella prima, e via discorrendo.
Se qualcosa non funziona bisogna farlo notare, perché se si tace si acconsente!
Per quanto mi riguarda, avendo ora le spalle coperte da questo lavoro, alla prossima occasione che mi sento dire qualche cazzata lo farò notare. Frasi del tipo: "Sì bella voce però io coprirei di più questo suono" "Sì bene, però..." non le posso più tollerare da gente che non ha mai aperto bocca se non per sparare cazzate.
Stefano

lamù ha detto...

oddio papà hai anche un blog, o santo cielo....
Questi sono i veri traumi infantili.

Unknown ha detto...

Di non tacere di più ....